venerdì 5 febbraio 2010

Gruppo Voicity, accordo sulla cassaintegrazione

E’ stato raggiunto il 2 febbraio un accordo tra la Omnia Service Center gruppo Voicity e le organizzazioni sindacali per concedere la cassa integrazione in deroga di 87 dipendenti, tra Torino e Settimo, dell’azienda. Un impegno della durata di quattro mesi a decorrere dal 3 febbraio, con l’intenzione di rinnovarlo fino al 31 dicembre 2010.
Lo si è appreso durante i lavori della Commissione consiliare Lavoro dello scorso 4 febbraio, che ha ascoltato i rappresentanti sindacali del gruppo per comprendere la situazione di difficoltà dell’azienda.
Operatore nel settore dei call center, il gruppo versa in una grave situazione finanziaria: ammontano a circa 100 milioni i debiti, di cui 50 verso l’Inps, 35 verso i creditori e circa 15 verso i circa 300 dipendenti del torinese (uffici di Torino e Settimo). A questi ultimi non sono ancora stati pagati lo stipendio di dicembre 2009 e la tredicesima, e risultano non versate da due anni le quote sui fondi pensionistici scelti dai dipendenti, nonostante siano stati prelevati dalla busta paga.
Il presidente della Commissione Lavoro Enzo Lavolta ha auspicato il continuo monitoraggio sulla vicenda da parte degli Enti locali (Comune e Provincia di Torino e Regione Piemonte) per comprendere - ha detto - quanto è ancora salvabile del gruppo.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno
Sono un dipendente di Omnia Service Center.
La nostra sede è stata posta sotto sfratto e necessitiamo in tempi brevi di una nuova sede.
Per favore, non lasciateci soli adesso!
Ivano

Unknown ha detto...

Buongiorno Enzo,

mi rivolgo a te, proprio perchè insieme a noi, hai lottato affinchè ci fossero riconosciuti quei diritti che la nostra azienda, da tampo, non garantiva più.
Sono una dipendente di questo call center, che nonostante tutte le ultime vicissitudini, ha deciso di non "cogliere nuove opportunità" bensì che ha scelto di restare e lottare per il proprio posto di lavoro, che occupa da 10 anni.

Abbiamo scoperto, di recente, che la nostra sede di Torino è sotto sfratto esecutivo, e se non troviamo in tembi brevi, anzi brevissimi ( all' incirca 1 mese ) dei nuovi locali, perderemo gli unici servizi che sono rimasti e con essi l'ultima speranza di rimanere ancora "in vita" come entità.
In questi mesi abbiamo continuato a lavorare con il sistema della cassa integrazione in deroga a rotazione, senza stipendio e senza vedere nulla dall' inps se non la seconda metà di giugno.
Tirando le somme, abbiamo lavorato 7 mesi senza percepire alcuna remunerazione, benchè ci spettasse, in primis dalla nostra azienda, in secondo luogo dall' inps.
Non voglio tediarti ulteriormente, vorrei solo che la Vostra attenzione, come istituzioni, non si distolga dalla situazione precaria di 90 dipendenti, 90 persone, 90 famiglie di Torino.
Vi prego, aiutateci a rimanere in vita; se non in una nuova sede, almeno, sensibilizzate i nostri locatari a prorogare l'affitto del nostro call center.

Grazie dell' attenzione
Ciao, Serena

Anonimo ha detto...

Buona giornata, anch'io sono una dipendente di Omnia Service Center come sicuramente avrà già letto la nostra sede è sotto sfratto esecutivo, chiediamo solo che non ci si abbandoni proprio adesso, adesso che forse forse in fondo al tunnel si intravede una piccola luce, preghiamo le istituzioni a non perdere l'attenzione sul nostro problema,ci servono nuovi locali in tempi brevissimi per continuare a mantener viva la speranza di poter rincominciare mantenendo almeno il nostro posto di lavoro oltre come ben sa aver perso nel corso del tempo tanti soldi.
Grazie per l'attenzione........Maria Rosa

Rosy ha detto...

Buongiorno
Sono una dipendente di Omnia Service Center.
La nostra sede è stata posta sotto sfratto, abbiamo bisogno di un grande aiuto!!necessitiamo in tempi brevi di una nuova sede.
Per favore, non dimenticatevi di noi!!!

Rosy

Luana ha detto...

buongiorno sono una dipendente di OSC..Abbiamo bisogno dell'aiuto di chi sa come lei quanto e' importante mantenere il posto di lavoro..la nostra sede di torino rischia lo sfratto,tante persone tante realta ognuna diversa dall'altra che,se non aiutate andranno tutte verso un unico triste finale.Grazie!
Luana.

Anonimo ha detto...

Buon giorno, sono anch'io una dipendente del call center ex Omnia e vi chiedo, esattamente come i miei colleghi di non dimenticarci... dopo aver lavorato gratis per mesi, dopo aver fatto molto per tenere il lavoro, ora abbiamo anche lo sfratto esecutivo...vorrebbe dire aver lottato per niente! Non vi dimenticate di noi! Grazie

Enzo Lavolta ha detto...

SIETE CONVOCATI GIOVEDI' 15 LUGLIO PROSSIMO IN SALA OROLOGIO.


Enzo Lavolta

Anonimo ha detto...

Buonasera Enzo, leggo con piacere dell'incontro fissatoci il 15 Luglio.
Sono una dipendente di questo call center dal 1999 e sono ancora qui perchè spero che con gli sforzi di tutti si riesca a mantenere "in vita" questa Società. Ti e Vi prego di aiutarci nel mantenere viva la speranza di poter rincominciare. Grazie Rita

Anonimo ha detto...

Grazie Enzo!
Per che ora giovedì???!!

Valentina

Anonimo ha detto...

Buona sera
sono una dipendente di Omnia Service Center abbiamo urgentemente bisogno di una proroga dell'affitto o di una nuova sede operativa per continuare a lavorare. L'attuale sede di Torino è stata sottoposta a sfratto esecutivo ed entro un mese noi non avremo più un posto di lavoro. Aiutateci a far sì che questo non succeda! Grazie Crisina

Anonimo ha detto...

Mi unisco all'appello dei miei colleghi: abbiamo bisogno di un aiuto concreto in tempi brevissimi...non lasciateci soli!!!
Elisabetta